Termotranfert

Termotranfert Termotranfert Termotranfert Termotranfert
Termotranfert

Gli adesivi stampati e tagliati le principali applicazioni grafiche che si possono realizzare con la stampa digitale principalmente sono: adesivi, striscioni pubblicitari, oggetti promozionali, personalizzazione dell’abbigliamento, e molto altro ancora.

La stampa digitale consente di realizzare una produzione di centinaia di pezzi, ma anche di pochi pezzi o pezzi unici, gli adesivi possono essere stampati e scontornati in qualsiasi forma, e si possono realizzare loghi, scritte o foto e dimensionarli a piacimento.

Il file viene realizzato su un comune applicativo grafico e inviato al programma RIP della stampante digitale.
Il programma in dotazione alla periferica si compone di una parte bitmap, l’immagine, e di una parte vettoriale, il file di taglio o di scontorno.
Si stampa su vinile sia esso monomerico, polimerico, cast, fuso, calandrato, con adesivo permanente o riposizionabile che può essere anche laminato, in caso di utilizzo su veicoli o su superfici sottoposte a contatto o abrasione.
L’abbigliamento con termotrasferibile stampato e tagliato
La personalizzazione dell’abbigliamento, sia esso commerciale, fashion o sportivo è uno dei mercati oggi più diffusi nella grafica.
Si va dalle semplici personalizzazioni realizzate con vinile termo trasferibile per la creazione di numeri e nomi sino a grafiche più complesse realizzate con periferiche di stampa e taglio, in modo da dare alle grafiche stesse la forma voluta.
Interessante è anche il mercato dell’abbigliamento da lavoro, che oggi esige qualità grafica elevata in modo che comunichi la serietà della ditta.

Si stampa la grafica su materiale termotrasferibile che viene successivamente sagomato nella forma voluta, questo materiale è disponibile in diverse forme, colori e caratteristiche; Sia per il trasferimento del vinile da taglio; sia per quello stampato

Occorre una termopresssa che trasferisce la grafica sul capo in maniera permanente, cosi come un application tape.